Presentazione dell’attività di ricerca e sperimentazione dell’Istituto Regionale per la Floricoltura

27 marzo 2008 | 14:41
Share0
Presentazione dell’attività di ricerca e sperimentazione dell’Istituto Regionale per la Floricoltura

Parteciperanno i ricercatori dell’Istituto a disposizione per chiarimenti e visita alle strutture. Prevista la partecipazione di Giancarlo Cassini, Assessore all’Agricoltura della Regione Liguria

Lunedì 31 marzo alle 11,30 presso la sede di Sanremo si terrà una conferenza stampa per presentare le attività di ricerca, sperimentazione e servizi che l’Istituto Regionale per la Floricoltura conduce a favore della floricoltura ligure. Il tema è di particolare interesse: “La Sfida Tecnologica in una floricoltura globalizzata. Ricerca e sperimentazione a servizio della produzione”.
Mai come oggi la floricoltura ligure deve ottimizzare tutti i fattori della produzione e disporre di innovazioni di prodotto e di processo per poter competere sui mercati internazionali. Selezione di nuove varietà, controllo dei parassiti con metodi più rispettosi dell’ambiente, sanità del materiale di propagazione, sistemi produttivi e tecnologie a minor impatto ambientale, applicazione di tecnologie per lo sviluppo di produzioni innovative, proposizione di nuove specie sono alcune delle sfide che si hanno davanti e che l’IRF intende perseguire. Il Presidente Michele Maglio ed il Direttore Giambeppe Lercari presenteranno il Documento Programmatico per l’anno 2008. Parteciperanno i ricercatori dell’Istituto a disposizione per chiarimenti e visita alle strutture. Presenzierà l’incontro Giancarlo Cassini Assessore all’Agricoltura della Regione Liguria.